Drive4Rent - ALD Mobility Store 0422 698610 RICHIEDI PREVENTIVO

Hai domande sul Noleggio a Lungo Termine?

Qui trovi tutte le risposte sul Noleggio a Lungo Termine Drive4Rent.


Drive4Rent è a tua disposizione: i nostri consulenti ti aiutano non solo a individuare il veicolo e la soluzione più vantaggiosi per il tuo noleggio, ma anche a vendere il tuo usato.

I danni al veicolo vengono verbalizzati da Drive4Rent nel verbale di restituzione che va verificato e sottoscritto da te. Prima della riconsegna è opportuno controllare il mezzo e segnalare a Drive4Rent eventuali danni, per non incorrere in penali e nell’addebito della riparazione.

Scaduto il contratto di noleggio, al momento della restituzione del veicolo, Drive4Rent compila il verbale di restituzione, che va verificato e firmato da te. Il verbale indica, oltre alla percorrenza chilometrica totale e alla data di restituzione del veicolo (che attesta la fine del noleggio), anche l’eventuale presenza di danni.

La restituzione del veicolo implica la riconsegna di optional, accessori e di tutte le altre dotazioni (chiavi, libretto di circolazione, manuale d’uso e manutenzione, codice della radio etc.). Se mancano, il loro costo viene addebitato, a meno che non siano stati rubati e il furto sia stato regolarmente denunciato.

A bordo del veicolo devono esserci il tagliando assicurativo e il relativo certificato in corso di validità. Infine, se i pneumatici restituiti hanno un battistrada inferiore a 1,6 mm viene addebitato un nuovo treno di gomme.

Puoi fare l’adeguamento chilometrico sul tuo contratto in corso: in caso di chilometri in più ammortizzi la spesa sulle rate successive, mentre in caso di chilometraggio inferiore a quello previsto dal contratto puoi chiedere un rimborso.

In ogni momento puoi modificare il contratto o interromperlo anticipatamente. Contatta il tuo consulente Drive4Rent: in questo modo potremmo proporti un ricalcolo, tenendo conto della durata e del chilometraggio rimanenti.

Per i privati:

  • Copia documento di identità valido.
  • Copia CUD anno precedente.
  • Copia ultime 3 buste paga.
  • Dichiarazione del datore di lavoro di assunzione a tempo indeterminato da almeno 6 mesi (se non riscontrabile dalle buste paga).
  • Informativa privacy firmata (fornita da Drive4Rent).
  • Contratto di Noleggio a Lungo Termine firmato, siglato su tutte le pagine (fornito da Drive4Rent).
  • Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio firmato (fornito Drive4Rent).
  • Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi firmato (fornito da Drive4Rent).
  • Copia patente in corso di validità.

Per possessori di partita IVA:

  • Per ditte individuali e liberi professionisti, copia ultimo modello Unico corredata da ricevuta di presentazione all’Agenzia delle Entrate.
  • Per società, ultimo bilancio corredato da nota integrativa e ricevuta di presentazione in Camera di Commercio.
  • Visura camerale (datata non oltre 6 mesi) o, per ditte individuali, certificato attribuzione di partita IVA
  • Copia documento di identità del legale rappresentante.
  • Informativa privacy firmata (fornita da Drive4Rent).
  • Contratto di Noleggio a Lungo Termine firmato, siglato su tutte le pagine (fornito da Drive4rent).
  • Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio firmato (fornito da Drive4rent).
  • Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi firmato (fornito da Drive4rent).
  • Copia patente in corso di validità.

Puoi modificare il tuo contratto in ogni momento: contatta il tuo consulente Drive4Rent per fare un ricalcolo e riparametrare il contratto di noleggio in base alle tue nuove esigenze, ad esempio se vuoi prolungare la durata del noleggio.

Puoi prestare il veicolo a chi vuoi – è sufficiente che abbia la patente – e, per eventuali danni a cose e/o persone, sei tu il responsabile. Se fai guidare una persona non abilitata alla guida (cioè senza patente) sei responsabile di fronte alla legge, con le relative conseguenze contrattuali.

Il vantaggio principale è che, anche se non hai molta liquidità, con il noleggio puoi acquistare un’auto nuova. Drive4Rent ti aiuta a valutare la soluzione migliore: un canone di noleggio sostenibile in base al tuo budget, alla tua auto preferita e ai tanti modelli utilizzabili dai neopatentati. Infatti, per il primo anno puoi guidare solo auto con un rapporto peso/potenza non superiore a 55 kW/t e con una potenza massima non superiore a 70 kW (95 CV).

Se sei un privato, il Noleggio a Lungo Termine dell’auto (minimo 2 anni, massimo 5 anni) può risultare più conveniente rispetto all’acquisto, soprattutto se la cambi circa ogni 5 anni (o più spesso). Dopo 3 anni dall’acquisto un’auto perde circa il 50% del suo valore: il NLT fa al tuo caso perché ti evita di sborsare una cifra importante per un bene che perde valore in così poco tempo. Inoltre, in base al budget che hai a disposizione, non hai limitazioni nella scelta del marchio e del modello e le spese di mantenimento dell’auto sono comprese nel canone fisso mensile.

Se sei un privato, ecco le ragioni più importanti del perché noleggiare a lungo termine ti conviene:

Certezza della spesa

Un canone mensile tutto compreso (coperture assicurative, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, recupero veicolo H24 in caso di auto in panne,

cambio gomme, vettura sostitutiva etc.), nessun costo imprevisto (può variare solo l’IVA): ti rimane solo la spesa del rifornimento di carburante. Inoltre, se hai un usato di proprietà, puoi fare la permuta e passare al noleggio sfruttando l’incasso come anticipo, abbassando così il canone.

Risparmio

Se cambi auto circa ogni 4-5 anni, con le proposte Drive4Rent per il Noleggio a Lungo Termine su citycar e utilitarie risparmi fino al 30%.

Zero problemi

Non ti preoccupi di nulla e per qualsiasi cosa hai sempre Drive4Rent come unico referente che, in caso di necessità, ti aiuta anche a scegliere l’autoriparatore.
Dunque, un grosso risparmio di ciò che la proprietà di un’auto comporta, in termini di tempo, stress, problemi, imprevisti.

Sempre informato

Il tuo consulente Drive4Rent ti tiene sempre aggiornato sul tuo contratto, sul settore dell’auto in generale e sul mondo del noleggio.

Scopri di più sulla pagina sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine per i privati.

Esistono diverse modalità con cui puoi acquistare un veicolo. La scelta dipende da chi sei – un privato, un’azienda o un professionista – e dalle tue esigenze. Una di queste modalità è il leasing e l’altra è il Noleggio a Lungo Termine.

Cos’è il leasing?

Si tratta di un contratto di locazione in base al quale puoi usare un veicolo pagando un canone periodico. Per la durata del leasing, al canone vanno sommati i costi di assicurazione, tassa di proprietà (bollo), manutenzione ordinaria e straordinaria, guasti improvvisi etc. È una soluzione conveniente per professionisti, lavoratori autonomi e società perché buona parte dei costi sono deducibili. Si può considerare un contratto di finanziamento per l’acquisto del mezzo che, alla scadenza, ti permette di riscattarlo e diventarne proprietario pagando la cifra stabilita dal contratto stesso. A quel punto il tuo veicolo sarà un usato, dunque un bene svalutato: una preoccupazione in più se vuoi rivenderlo.

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine?

Il NLT è un tipo di contratto di locazione in cui l’unica spesa che sostieni è il canone che, oltre al costo d’acquisto del veicolo, comprende una serie di servizi, stabiliti dal contratto di noleggio in base alle tue esigenze di guida: assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria etc. Il NLT è una scelta comoda, che ti evita i rischi dovuti agli imprevisti e, alla scadenza del contratto, sei libero di decidere cosa fare del mezzo.

Quando contatti Drive4Rent vieni affiancato da un consulente personale per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, al tuo budget e alle tue preferenze di guida. Poi scegli la marca e il modello di veicolo, gli optional, la durata del contratto, i chilometri medi annui da percorrere.

Decidi se ti serve la vettura sostitutiva, se includere la gestione dei pneumatici estivi e invernali e se adeguare le franchigie dell’assicurazione. Drive4Rent specifica se va versato un anticipo o meno e, quando hai consegnato i documenti necessari per l’avvio della pratica di noleggio, immatricola il mezzo e te lo consegna in una delle nostre 9 sedi.

Da quel momento devi solo fare rifornimento di carburante e contattare l’assistenza Drive4Rent quando è necessario, ad esempio in occasione di una scadenza del piano di manutenzione previsto per il tuo veicolo.

Il Noleggio a Lungo Termine è una nuova formula con cui hai un’auto nuova senza acquistarla e senza spese di gestione e manutenzione.

Prevede un contratto, che di solito dura da minimo 2 anni fino a massimo 5 anni, con un canone che varia in base ai chilometri annui che stimi di percorrere, al tipo di mezzo che scegli (utilitaria, berlina, station wagon, moto, van etc.), al modello e alla casa produttrice.

I servizi compresi nel NLT vengono pattuiti prima della firma del contratto e compresi nel canone di noleggio. L’unica spesa da sostenere fuori canone è quella del carburante e, nel caso di alcuni veicoli commerciali, dell’urea.